Seguici su

Giunti Psychometrics International

I Partner

  • TP
  • Busajo
  • Cretificato qualit�
  • Verisign
  • Banca sella
  • International Test Commission
  • ETPG
Gagliano Antonella

Gagliano Antonella

Medico, specialista in Neuropsichiatria Infantile e dottore di Ricerca in “Neuropsicopatologia dei processi di apprendimento in età evolutiva”.  È autore di numerose pubblicazioni scientifiche, su riviste internazionali e nazionali, riguardanti differenti tematiche inerenti la sua disciplina. Ha maturato una lunga esperienza clinica e di ricerca sui disturbi specifici dell’apprendimento e, più in generale, sui disturbi del neurosviluppo e sulla psicopatologia dell’età evolutiva. Ha diretto l’Unità Operativa Complessa di Neuropsichiatria Infantile dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico “G. Martino” di Messina ed è stata coordinatore del Corso di Laurea  in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’età evolutiva presso l’Università di Messina. Dal Novembre 2018 è Professore Associato di Neuropsichiatria Infantile presso l’Università di Cagliari ed esercita la sua attività clinica presso la divisione pediatrica “A. Cao" dell’ospedale "G.Brotzu" di Cagliari.

È referente scientifica del

Master sui Disturbi del Neurosviluppo

È docente dei webinar 

Prevenzione e interventi terapeutici dei disturbi della sfera emozionale in età evolutiva
Dal Disturbo Ossessivo Compulsivo al Disturbo di Tourette: presentazione clinica e intervento in età evolutiva
Identificazione e intervento precoce nell’autismo da 0 a 36 mesi 

È autrice del corso online 

I Disturbi del Neurosviluppo

Per maggiori informazioni sui corsi tenuti dal Prof.ssa Antonella Gagliano contatta la segreteria formazione scrivendo a segreteria.formazione@giuntipsy.com o chiamando il numero 055/6236579.


GUARDA I VIDEO DI ANTONELLA GAGLIANO


Master sui Disturbi del Neurosviluppo


Webinar "Dal Disturbo Ossessivo Compulsivo al Disturbo di Tourette: presentazione clinica e intervento in età evolutiva"



Webinar "Identificazione e intervento precoce nell'autismo da 0 a 36 mesi"



Webinar "Dal Disturbo Ossessivo Compulsivo al Disturbo di Tourette: presentazione clinica e intervento in età evolutiva"