Seguici su

Giunti Psychometrics International

I Partner

  • TP
  • Busajo
  • Cretificato qualit�
  • Verisign
  • Banca sella
  • International Test Commission
  • ETPG

Costruisci il tuo piano formativo 2020


Novità - In primo piano

LEGGERE AD ALTA VOCE: METODI E STRATEGIE PER COSTRUIRE COMPETENZE PER LA VITA

A CURA DI FEDERICO BATINI

25 ORE Novità

Vai alla pagina del corso

A SCUOLA CON IL DIARIO DEL CODING DI ALESSANDRO BOGLIOLO

A CURA DI ALESSANDRO BOGLIOLO

10 ORE Novità

Vai alla pagina del corso

LE STRATEGIE DIDATTICHE PER I BAMBINI CON FUNZIONAMENTO INTELLETTIVO LIMITE

A CURA DI RENZO VIANELLO

25 ORE Novità

Vai alla pagina del corso


GESTIONE DELLE EMOZIONI

A CURA DI DANIELE FEDELI

8 ORE Novità

Vai alla pagina del corso

PERCORSO ONLINE “LE DIFFICOLTÀ IN ARITMETICA E IL DISTURBO DEL CALCOLO"

A CURA DI IRENE MAMMARELLA

25 ORE + 25 ORE Novità

Vai alla pagina del percorso



AREA LINGUISTICA PER LA SCUOLA PRIMARIA

LA PALESTRA PER INSEGNARE A LEGGERE E A SCRIVERE

A CURA DI GIACOMO STELLA

10 ORE

Vai alla pagina del corso

VALUTARE E POTENZIARE LA LETTURA E LA COMPRENSIONE DEL TESTO

A CURA DI CESARE CORNOLDI

25 ORE

Vai alla pagina del corso

COME AFFRONTARE LE DIFFICOLTÀ RICORRENTI NELLA LETTOSCRITTURA E NELL'ORTOGRAFIA

A CURA DI GIACOMO STELLA

25 ORE

Vai alla pagina del corso

CORSO BASE: CHE COSA FARE CON LA DISGRAFIA, I PROBLEMI ORTOGRAFICI DI BASE E GLI ERRORI FONOLOGICI

A CURA DI CESARE CORNOLDI

25 ORE

Vai alla pagina del corso

CORSO AVANZATO: CHE COSA FARE CON I PROBLEMI ORTOGRAFICI COMPLESSI DAGLI ERRORI NON FONOLOGICI AGLI ERRORI FONETICI E ALLE DIFFICOLTÀ DI PRODUZIONE DEL TESTO

A CURA DI CESARE CORNOLDI

25 ORE

Vai alla pagina del corso

AREA BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI (BES) E INCLUSIONE

STRUMENTI COMPENSATIVI: COME SCEGLIERLI, UTILIZZARLI E PROPORLI NELLE VARIE DISCIPLINE

A CURA DI GIACOMO STELLA

25 ORE 

Vai alla pagina del corso

PROGETTO INDIVIDUALE, METODOLOGIE E STRATEGIE DIDATTICHE PER IL PEI

DI PAOLA A. SACCHETTI

5 ORE 

Vai alla pagina del corso

CORSO RAPIDO SULLE ULTIME NOVITÀ IN MATERIA DI INCLUSIONE: progetto individuale e PEI

A CURA DI LUCIO COTTINI, MARCO DE CARIS

10 ORE

Vai alla pagina del corso

COME INSEGNARE IN MODO EFFICACE PER APPRENDERE PIÙ FACILMENTE

A CURA DI GIACOMO STELLA

25 ORE

Vai alla pagina del corso

AUTISMO DALLA DIAGNOSI ALL'INTERVENTO PSICOEDUCATIVO DENTRO E FUORI LA SCUOLA

DI L. COTTINI, M. DE CARIS, R. CENTRA, F. NARDOCCI

25 ORE

Vai alla pagina del corso

AUTISMO: STRATEGIE, ATTIVITÀ E STRUMENTI PER INTERVENIRE DENTRO E FUORI LA SCUOLA

DI L. COTTINI, M. DE CARIS, R. CENTRA, F. NARDOCCI

25 ORE

Vai alla pagina del corso

I COMPORTAMENTI PROBLEMA DENTRO E FUORI LA SCUOLA

A CURA DI RITA CENTRA

3 ORE

Vai alla pagina del corso

DAL PEI AL PROGETTO INDIVIDUALE SECONDO L’ICF: LE NOVITÀ DEL DECRETO ATTUATIVO DELLA 107 SULL’INCLUSIONE SCOLASTICA

A CURA DI RITA CENTRA

1 ORA

Vai alla pagina del corso

DIDATTICA INCLUSIVA: STRATEGIE DIDATTICHE PER COSTRUIRE APPRENDIMENTI E CONTESTI INCLUSIVI

A CURA DI ANNALISA MORGANTI

2 ORA

Vai alla pagina del corso


AREA LOGICO-MATEMATICA PER LA SCUOLA PRIMARIA

LE DIFFICOLTÀ IN ARITMETICA E IL DISTURBO DI CALCOLO – CORSO BASE

A CURA DI IRENE MAMMARELLA

25 ORE Novità

Vai alla pagina del corso

LE DIFFICOLTÀ IN ARITMETICA E IL DISTURBO DI CALCOLO – CORSO AVANZATO

A CURA DI IRENE MAMMARELLA

25 ORE Novità

Vai alla pagina del corso


CORSI ONLINE PER LA SCUOLA SECONDARIA

I DISTURBI E LE DIFFICOLTÀ DI SCRITTURA NELLA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO: che cosa fare con i problemi ortografici (errori fonologici, non fonologici ed errori fonetici) e le difficoltà nella produzione del testo

A CURA DI CESARE CORNOLDI

15 ORE

Vai alla pagina del corso

CORSO RAPIDO PER AFFRONTARE LA COMPLESSITÀ E LA VARIETÀ DI COMPORTAMENTI CHE RENDONO DIFFICILE LA GESTIONE QUOTIDIANA DELLA CLASSE

A CURA DI LUIGI d'ALONZO

10 ORE

Vai alla pagina del corso

memory peak usage: 14.89 MB